Rassegna teatrale “Il Punto in Movimento”

Rassegna teatrale “Il Punto in Movimento”

Il Punto in Movimento - Incontri sul cammino

Il Punto in Movimento – Incontri sul cammino

“Dio, il settimo giorno della creazione, vedendo che una noia mortale aleggiava su tutti, con un ulteriore sforzo dell’immaginazione, già messa a dura prova, cercò di aggiungere qualcosa alla completezza della sua opera appena creata e, all’improvviso, la propria ispirazione esplose persino oltre i suoi illimitati confini ed ecco che si rivelò a lui un nuovo aspetto della realtà: la possibilità di imitare se stessa. E fu così che Dio inventò il teatro.” – Peter Brook

La rassegna è pensata come un “punto vibrante” che si muove nel mondo del teatro scontrandosi e incontrandosi con diversi stili, autori, registi.
Nella sua prima edizione si vuole offrire al pubblico una panoramica dei principali filoni teatrali che caratterizzano la scena artistica contemporanea: dalle maschere della Commedia dell’Arte alle Clownerie, dal Teatro di impegno civile al Teatro dell’Assurdo, dalla Memoria alla Comicità. Due appuntamenti particolari sono pensati per i bambini nella formula del “teatro a merenda”: visione dello spettacolo accompagnato da un rinfresco goloso realizzato in collaborazione con i Commercianti Trevigliesi.

Direzione artistica di Lele Gaballo.
Scopri la programmazione cliccando qui.

Condividi sui social