Argentina Reunion

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
Argentina Reunion - Teatro Filodrammatici Treviglio

Accademia Musicale di Treviglio
presenta

Argentina Reunion

Il quintetto nasce dalla voglia di riunirsi di cinque musicisti argentini sparsi nel mondo a suonare la musica tradizionale della loro nazione; musiche non solo argentine ma anche di altri paesi sudamericani come Uruguay, Perù, Bolivia e Colombia.
I componenti di questo gruppo, tutti professori nel loro strumento musicale, arrivano da una lunga esperienza nel mondo del jazz apportando al progetto un tocco di contemporaneità e freschezza. Nel repertorio si ascolteranno diversi stili come il tango, la milonga, la chacarera, la zamba, la baguala, la vidala, il huayno, il condombe e tanti altri ritmi.

Emilio Maciel: sassofoni tenore, soprano, flauto traverso.
Inizia gli studi musicali a giovane età diplomandosi in flauto, dopo incorpora il sassofono immergendosi nel mondo del jazz. Si trasferisce a Bergamo nel 2002 presentandosi in diversi spettacoli e festival d’Italia. Attualmente è docente alla scuola di musica vivace di Ponteranica.

Pancho Ragonese: pianoforte acustico, synth bass e pianoforte elettrico.
Pianista, in particolare di musica jazz, arrangiatore e compositore. Ha partecipato a numerosi festival (Umbria jazz festival, narni black festival, pescia jazz, torino jazz festival, porretta soul). Ha suonato con I migliori artisti jazz e pop di fama internazionale.

Martin Pennacchio: chitarra classica.
Ha collaborato con musicisti di folklore partecipando tra l’altro a festival come “fiesta de la chaya” e “festival nacional de folklore de cosquín” accompagnando i migliori cantanti della scena Argentina.

Pablo di Salvo: contrabbasso.
Studiò nel conservatorio General San Martin e completò lì la sua formazione non solo classica ma anche di folklore e di tango argentino. Ha suonato con orchestre classiche e di tango. É professore de contrabbasso, basso elettrico e linguaggio musicale.

Hugo Garcìa: batteria e percussioni.
Durante gli ultimi tre decenni si è caratterizzato come tournista indipendente. Si è esibito in tutto il territorio argentino e all’estero suonando in festival internazionali. E’ docente di percussioni della università di musica di Santa Fè (Argentina).

Per informazioni scrivere all’indirizzo info@teatrofilodrammaticitreviglio.it

I biglietti saranno in vendita il giorno dello spettacolo a partire dalle ore 19.30, salvo esaurimento posti.

Condividi l'evento sui social

aprile 26 2018

Dettagli

Data: 26 aprile
Orario: 21:00
Ingresso: € 10.00
Genere:
Organizzatore:Accademia Musicale di Treviglio
Tags:, , ,

Luogo

Teatro Filodrammatici

Piazza Santuario, 3
Treviglio, BG 24047 Italia

+ Google Map:

Programma

  • 19:30 Apertura biglietteria
  • 21:00 Inizio spettacolo
  •