L’orcobaleno

Caricamento Eventi

Rassegna teatrale

L’orcobaleno

L’ORCOBALENO

Percorso:

Liberamente ispirato a “Il Gigante Egoista” di Oscar Wilde, sentimenti importanti come la rinascita, l’amore e il perdono trovano spazio durante la narrazione che guiderà lo spettatore ad assaporare colori, forme e profumi per raggiungere un finale sorprendente.
I Favolieri raccontano questa bella storia utilizzando una scenografia dinamica e tridimensionale come un grande libro pop-up.
Il Teatro si fa Piccolo ma, racchiuso in una Grande scatola, ti consegna tutto il fascino dello spettacolo dal vero.
Ogni Storia pop-up mette in scena una magia! Lo spazio tra le pagine, che nei libri normali è vuoto, si anima e si riempie di volumi che scivolano l’uno sull’altro per dar luogo a costruzioni grandiose.
Con i pop-up la storia diventa performance, offrendo una sorpresa a ogni pagina trasformando il momento della narrazione in uno spettacolo animato ricco di movimenti, musiche, giochi e situazioni comiche.

[…Un enorme castello disabitato da tantissimo tempo … forse non era neanche mai stato abitato … o almeno così credevano gli abitanti del villaggio. Si perché di quel castello avevano sempre viso le finestre chiuse, il camino che non sbuffava fumo neanche in inverno, e nessuno che entrava e che usciva dall’enorme portone…]

Di ritorno da un viaggio durato anni, il nostro Gigante trova nella sua proprietà una marma- glia di bambini chiassosi e l’egoismo che lo pervade lo porta ad isolarsi dal resto del villaggio. L’”oggetto di valore”è rappresentato dal sentimento d’amore: all’inizio della favola il gigante aveva il cuore ottenebrato dall’egoismo, dopo l’incontro con il bambino il gigante riscopre l’amore.

Da quel giorno, il gigante egoista diventa un gigante gentile, che trascorreva le sue giornate in giardino a giocare con i bambini.

[…Sì, perché dove c’è la gioia dei bambini ci sono i colori, dove ci sono i colori c’è la natura, dove c’è la natura c’è la primavera. Dove ci sono i bambini, è sempre primavera…]

 

Scheda Artistica

Chi Siamo

e-Venti2 nasce nel Dicembre 2020 dal desiderio di Emilio Martinelli e Marco Bernareggi di condividere un bene di prima necessità: La Cultura.
Con questo intento, ci siamo proposti di presentare interventi teatrali strutturati come momento di intrattenimento di natura Comica, Culturale, Contemporanea, Fantastica ed Educativa.

Il nostro percorso ha visto fin qui realizzati spettacoli in parchi, piazze e anfiteatri. Abbiamo colLaborato in progetti con scuole primarie e associazioni per bambini e ragazzi diversamente abili.
Abbiamo anche realizzato numeri specifici di performing arts e proposte teatrali per adulti in cui diversi generi si intrecciano in un gioco contaminato dalla musica, dall’avanspettacolo, dal cabaret, dalla danza e dall’ironia linguistica in puro stile e-Venti2.

Marco Bernareggi

Di formazione linguistica, ha sviluppato competenze comunicative e relazionali lavorando a contatto con clienti italiani e stranieri in ambito turistico, giornalistico e commerciale. Negli ultimi 20 anni si è specializzato nella gestione, promozione e valorizzazione di risorse umane ricoprendo il ruolo di life coach. Ha collaborato con aziende ed enti come product manager per la realizzazione di interventi formativi in ambito tecnico e motivazionale. Papà di tre figlie è appassionato di scrittura di favole e di recitazione.

Emilio Martinelli

Lavora professionalmente da circa 20 anni come Attore.
Si diploma come Attore presso la Scuola di TeatroProva a Bergamo, ma la sua vera formazione avviene attraverso la scuola e il lavoro con una delle compagnie più importanti nel teatro di ricerca “TTB-Teatro tascabile” con sede a Bergamo.
Ha frequentato i massimi esponenti del teatro internazionale apprendendo svariate tecniche di recitazione, scenotecnica e regia.

Condividi l'evento sui social

Gennaio 23 2022

Dettagli

Data: 23 Gennaio 2022
Orario: 16:00 - 18:00
Ingresso: 10€
Genere:

Lo spettacolo si terrà in presenza presso il Teatro Filodrammatici di Treviglio.

Continuando a visitare il sito accetti i termini della privacy policy Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi