Brillantina

Caricamento Eventi

Brillantina

 Il progetto nasce allo scopo di divertirsi divertendo, ma non solo… Il riproporre brani “RETRò” della tradizione italiana è come sedersi su una vecchia poltrona con un buon bicchiere di vino in mano in un silenzio ormai raro e chiudere gli occhi partendo per un viaggio indietro nel tempo… 

Piccole automobili dalle forme bizzarre, vestiti colorati , pantaloni stretti, scarpette lucidissime, fasce sui capelli ; l’importanza della radio. 

Tutto ciò è però riduttivo. Se ascoltiamo i testi delle canzoni di quegli anni riscopriamo un linguaggio perduto e valori che oggi non esistono quasi più . 

Riascoltare queste melodie scanzonate tra lo swing e il rock’n roll significa non solo tornare indietro nel tempo ma anche raccontare un modo di vivere e di pensare che sembrano diversi e distanti dai giorni nostri… esisteva ancora il corteggiamento in tutte le sue sfaccettature: cantare l’amore per una donna con frasi semplici e sincere, l’audacia di un invito a ballare, dello sfiorarsi una mano, del guardare insieme le stelle , il rossore delle guance… 

Ma non solo: il boom economico, la forte speranza del dopoguerra , il sogno americano… 

Ci auguriamo di farvi rivivere e assaporare anche solo per qualche minuto quelle sensazioni , per non dimenticare che sono parte di noi , del nostro presente e perché no, per ritrovare i valori di una volta un poco nascosti o che addirittura non sapevamo esistessero ! 

Condividi l'evento sui social

Febbraio 11 2022

Dettagli

Data: 11 Febbraio
Orario: 21:00 - 23:00
Ingresso: 12€
Genere:

Continuando a visitare il sito accetti i termini della privacy policy Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi