Viaggio di Natale

Caricamento Eventi

Rassegna teatrale

Viaggio di Natale

VIAGGIO DI NATALE

Percorso:

Lo spettacolo nasce dall’idea di raccontare la più classica delle storie di Natale, ovvero: Canto di Natale di Dickens.
Per fare ciò, senza stravolgere il percorso narrativo e significativo del racconto, abbiamo pensato di percorrere un viaggio tra sogno, realtà e ricordi. Con queste motivazioni il personaggio, che in modo sotteso incarna il ruolo dello zio Scrooge, conduce gli spettatori nel suo percorso di redenzione, scoprendosi capace di Amare il prossimo e soprattutto i suoi più stretti parenti: i suoi nipoti.

Ecco allora che il Viaggio inizia proprio dalla fine, dal fatto già avvenuto, dal suo ricordo e quindi, dai preparativi per l’imminente partenza per le vacanze Natalizie in famiglia..

[…]bene! Siete arrivati, vi stavo aspettando!
Mi scusate vero, se finisco la mia tazza di caffè!? Ci tengo a sorseggiarlo con calma..
Oggi, sono solo in casa, non c’è nessuno, così potrò leggere in pace una di queste belle storie.
Sapete, leggere è il mio divertimento preferito[…]
[…]A proposito di viaggio… domattina presto suonerà la sveglia, partirò per le vacanze di Natale..vado a trovare i miei nipoti; e questa volta dovrò stare bene attento a non perdere il treno!
L’ho già perso una volta[…]

All’interno della pura narrazione del viaggio, si sviluppano gli incontri più importanti con gli spiriti del suo passato, del presente e del futuro raccontati dallo spirito di Marley. Con l’inserimento di spunti comici e l’utilizzo di oggetti scenici di effetto come bolle di sapone, carillon, luci, video e giochi che si animano come per magia uscendo da un grande baule a simboleggiare il luogo dei ricordi.

Accompagnati da brani dei più grandi autori della musica classica dell’ottocento daranno origine ad un tessuto narrativo coinvolgente.

[…]Prometto che onorerò sempre il Natale nel cuore; vivrò sempre del passato, nel presente e del futuro.
Da oggi augurerò a tutti un felice Natale.
Auguri![…]

Scheda Artistica

Chi Siamo

e-Venti2 nasce nel Dicembre 2020 dal desiderio di Emilio Martinelli e Marco Bernareggi di condividere un bene di prima necessità: La Cultura.
Con questo intento, ci siamo proposti di presentare interventi teatrali strutturati come momento di intrattenimento di natura Comica, Culturale, Contemporanea, Fantastica ed Educativa.

Il nostro percorso ha visto fin qui realizzati spettacoli in parchi, piazze e anfiteatri. Abbiamo colLaborato in progetti con scuole primarie e associazioni per bambini e ragazzi diversamente abili.
Abbiamo anche realizzato numeri specifici di performing arts e proposte teatrali per adulti in cui diversi generi si intrecciano in un gioco contaminato dalla musica, dall’avanspettacolo, dal cabaret, dalla danza e dall’ironia linguistica in puro stile e-Venti2.

Marco Bernareggi

Di formazione linguistica, ha sviluppato competenze comunicative e relazionali lavorando a contatto con clienti italiani e stranieri in ambito turistico, giornalistico e commerciale. Negli ultimi 20 anni si è specializzato nella gestione, promozione e valorizzazione di risorse umane ricoprendo il ruolo di life coach. Ha collaborato con aziende ed enti come product manager per la realizzazione di interventi formativi in ambito tecnico e motivazionale. Papà di tre figlie è appassionato di scrittura di favole e di recitazione.

Emilio Martinelli

Lavora professionalmente da circa 20 anni come Attore.
Si diploma come Attore presso la Scuola di TeatroProva a Bergamo, ma la sua vera formazione avviene attraverso la scuola e il lavoro con una delle compagnie più importanti nel teatro di ricerca “TTB-Teatro tascabile” con sede a Bergamo.
Ha frequentato i massimi esponenti del teatro internazionale apprendendo svariate tecniche di recitazione, scenotecnica e regia.

Condividi l'evento sui social

Dicembre 12 2021

Dettagli

Data: 12 Dicembre
Orario: 16:00 - 18:00
Ingresso: 10€
Genere:

GRATUITO per bambini fino a 10 anni.
Lo spettacolo si terrà in presenza presso il Teatro Filodrammatici di Treviglio.

Continuando a visitare il sito accetti i termini della privacy policy Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi